Messaggioda JollyRoger239 » 30/04/2019, 11:21
Credevo tutta quella ostilita' sugli spalti, le macchine danneggiate dei giornalisti e addirittura il tentato scippo ad Ounas fossero dovute alle incaute esternazioni del nostro rozzo presidente ... e lo trovavo eccessivo, perche' ADL coi tifosi non c'entra un cavolo ... invece ecco spiegato l'arcano, il motivo era dovuto alla presa di un bandierone ..... allora tutto fila .... perche' ero venuto al Matusa qualche anno fa e ho girato tranquillamente per Frosinone senza avvertire alcuna tensione ...... e le notizie del dopopartita difatti stentavo a capirle ... ma adesso tutto acquista un senso.
Francamente mi dispiace ... la trasferta ciociara era una delle piu' comode e non poterla piu' fare in piena sicurezza e' un danno sia per noi che per voi tifosi comuni ..... purtroppo anni fa al Matusa gli ultras non andarono e stavolta sì ... la differenza e' tutta qua ... ed e' come il giorno e la notte purtroppo.
Le responsabilita' sono molteplici ..... ovviamente il grosso delle colpe va agli ultras che hanno commesso il fatto ... su questo non ci piove.
Poi se il fatto e' avvenuto in vicinanza dello stadio e' chiaro che c'e' stata una falla nell'operato delle forze dell'ordine ... quanto evitabile non lo so ... ma non tutto e' filato liscio.
Infine, stabilite le colpe possiamo vedere se anche da parte di chi portava il bandierone ci sia stato un peccato di ingenuita'/negligenza (fermo restando che lui e' la vittima di un reato, sia chiaro!). Come giustamente spiegava un user gli ultras hanno un loro codice comportamentale che prevede anche gli scontri con gli avversari e il bambinesco furto dei vessilli .... cose ridicole agli occhi nostri e di chi vive lo sport in maniera sana, ma che pero' CI SONO ... e allora, preso atto che nella vita purtroppo il male ESISTE allora uno deve farsi furbo ... spero il ragazzo non si sia fatto male, ma da questa esperienza gli resta come lezione che allo stadio meglio non isolarsi e non dare nell'occhio ... non credo che incappera' piu' in episodi simili ...... anche io vorrei girare di notte per le strade solitarie di periferia con la catenina d'oro al collo, sarebbe mio diritto poterlo fare e nel migliore dei mondi possibili lo farei senza alcun pericolo ... ma col cavolo che lo faccio ... perche' la valutazione di un rischio si basa sulla realta', non sulla teoria ... gli ultras sarebbe bello non ci fossero, ma ci sono e non possiamo far finta che non ci siano!
Speriamo siano individuati tutti i colpevoli e che le acque si calmino per il futuro ... sulla gara poco da dire ... il Frosinone ha avuto qualche buona occasione grazie alla nostra difesa per nulla imperforabile sia all'inizio che dopo il 60esimo quando siamo calati di ritmo come al solito ... ma il gap tecnico era troppo ampio per evitare la sconfitta ... così per voi arriva il ritorno in cadetteria, speravo poteste salvarvi ... la squadra mi e' simpatica ma purtroppo l'organico, dobbiamo dircelo, non e' stato all'altezza ... ma il futuro pero' e' roseo ... Stirpe ha fatto le strutture facendo espandere il club al massimo delle sue potenzialita' economiche (magari l'avesse fatto ADL che sa solo parlare!) e sono certo vi fara' togliere tante soddisfazioni, imho non e' affatto lontana la prossima promozione e stavolta credo che il presidente avra' fatto tesoro degli errori passati aumentando la competitivita' .... auguroni e ci si vede da vicnino al prossimo Frosinone-Napoli, sperando sia meno problematico ... in terra ciociara c'e' molto di meglio da fare che la guerra!
Hola!