Mik ha scritto:scusate, ma io credevo fosse un forum di pecorari. quando riprendiamo a parlare di pastorizia?!![]()
Mik ha scritto:scusate, ma io credevo fosse un forum di pecorari. quando riprendiamo a parlare di pastorizia?!![]()
Valutare il prossimo sulla base di una " Legge Morale " oggettiva e precostituita, equivale a riportare le lancette del tempo al 1832, tempo in cui, Gregorio XVI negava la libertà di coscienza
doctor magistralis ha scritto:Valutare il prossimo sulla base di una " Legge Morale " oggettiva e precostituita, equivale a riportare le lancette del tempo al 1832, tempo in cui, Gregorio XVI negava la libertà di coscienza
Perchè tornare così indietro nel tempo? Ancora oggi la libertà di coscienza è negata o limitata in tanti Paesi (certamente non a maggioranza cattolica)
Se fosse vero quel che dici non dovrebbero esistere neanche le Leggi penali, civili e amministrative non essendo lecito fare paragoni tra comportamenti leciti e meno leciti. E comunque vorrei conservare una libertà di coscienza sufficiente a criticare "con continenza" chi a mio modo di vedere non si comporta bene. Altrimenti dove sarebbe la democrazia se non si possono valutare idee diverse tra loro anche a fini elettorali? Ma mi rendo conto di andare decisamente off topic.
Piuttosto dite a chi sfotte i pecorari che pecoraro era anche Mosè, pecoraro era anche Ulisse e francamente non mi paiono personaggi da nulla.
Non ciurlare nel manico DocTi ritengo intellettualmente superiore alla media quindi, so benissimo che conosci la differenza tra morale ( soggettiva ) ed etica condivisa e quindi regolata da Leggi. E' legata alla morale la possibilità di frequentare un campo nudista ( ognuno è libero di farlo senza dover essere giudicato ), è invece legata all' etica e, quindi, alle Leggi la possibilità di andare nudo in metropolitana ( cosa giustamente punita dalla legge ). Anche perchè, ritrovarsi Rocco Siffredi, nudo in metropolitana, all' ora di punta, non è cosa simpatica
![]()
P.S.: Dove ci sono le pecore, c'è sempre un pastore.
Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti